Prima educare - Nella scuola e nella società - E-book - ePub

Edition en italien

Luigi Monti

,

Cecilia Bartoli

Note moyenne 
Luigi Monti et Cecilia Bartoli - Prima educare - Nella scuola e nella società.
Chi fa educazione oggi, chi in qualche modo tenta di costruire e trasmettere cultura, competenze e valori, si trova nella soffocante situazione di non... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Chi fa educazione oggi, chi in qualche modo tenta di costruire e trasmettere cultura, competenze e valori, si trova nella soffocante situazione di non possedere "maestri" e riferimenti fidati, rischiando in questo modo di adagiarsi in una quotidianità priva di slanci, di prospettive e di progettualità. Questo libro tenta di restituire, attraverso uno sguardo di insieme, la situazione della cultura dell'educazione e un primo provvisorio elenco di contraddizioni che contribuisca a rianimare un confronto e un dibattito sulle funzioni e gli spazi dell'educazione all'interno della nostra società.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      160
    • Taille
      688 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Educatore e operatore sociale. Collabora alle iniziative del centro territoriale Mammut a Napoli. Ha scritto di pedagogia sulle riviste "Hamelin" e "Lo straniero". www.mammutnapoli.org psicoterapeuta e formatrice proveniente dall'area dei Cemea (Centri di esercitazione ai metodi dell'educazione attiva). Opera soprattutto con bambini e donne straniere. insegna a Roma nella scuola di italiano per stranieri "Asinitas".

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €