Quando il pane non basta - E-book - ePub

Edition en italien

Alessia Guerrieri

Note moyenne 
Alessia Guerrieri - Quando il pane non basta.
Un italiano su cinque si « arrangia » come può, risparmiando sul cibo, sul riscaldamento, sulle cure mediche, o è costretto a ricorrere alle strutture... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Un italiano su cinque si « arrangia » come può, risparmiando sul cibo, sul riscaldamento, sulle cure mediche, o è costretto a ricorrere alle strutture assistenziali per avere un pasto caldo, un pacco alimentare o un tetto sotto cui passare la notte. È il dato sconcertante che rivelano i freddi numeri delle statistiche. Le mense della carità sono un osservatorio privilegiato sui poveri della porta accanto.
Ed è proprio dentro questo mondo che ci conduce - con un viaggio ricco di luoghi, incontri, voci, storie raccolte sul campo - il reportage di Alessia Guerrieri, un affresco coinvolgente in cui vediamo fianco a fianco volontari ricchi di umanità e competenza e vecchi e nuovi poveri, che cercano non solo un pasto, ma anche e soprattutto il modo di ritrovare simpatia, rispetto e risorse per affrontare la propria condizione di fragilità.
Questo libro dà voce a milioni di persone e di famiglie che si sentono dimenticate, ma anche a migliaia di volontari che camminano al loro fianco. Andrea RiccardiStorie di equilibristi sul filo della vita incontrati nei luoghi che offrono cibo, compagnia, conforto. Marco Tarquinio

Caractéristiques

  • Date de parution
    20/10/2013
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1316-3
  • EAN
    9788851413163
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      251 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Alessia Guerrieri

Alessia Guerrieri è nata a l'Aquila nel 1981, ma vive ormai da qualche anno a Roma. Giornalista professionista dal 2008, scrive per Avvenire, Conquiste del Lavoro e alcuni periodici, occupandosi principalmente di temi sociali. Dall'inizio della sua carriera professionale ha approfondito le problematiche relative alla povertà in Italia, ai giovani e alla famiglia, con inchieste e ricerche sullo spreco alimentare, l'indigenza dei minori e la catena di solidarietà per i bisognosi, l'integrazione degli stranieri in Italia e la ricostruzione post-terremoto in Abruzzo.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €