Reportage sulla Beata Mattia - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
 Edoardo Lombardi - Reportage sulla Beata Mattia.
E' del 2014 la notizia secondo cui la Beata Mattia ha cominciato a sanguinare di nuovo. Tutti i media hanno riportato l'eco del presunto prodigio. E pensare... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

E' del 2014 la notizia secondo cui la Beata Mattia ha cominciato a sanguinare di nuovo. Tutti i media hanno riportato l'eco del presunto prodigio. E pensare che non è la prima volta!Per chi ancora non la conoscesse, Mattia Nazzarei è una monaca Clarissa vissuta in pieno Medioevo, che ha soggiornato nel convento a lei intitolato, le cui spoglie sono oggi conservate nella chiesa "Beata Mattia" a Matelica, una piccola cittadina dell'entroterra maceratese.
Essendo già in Italia per un servizio giornalistico, sono andato a visitare il sepolcro della Beata e ho ascoltato le testimonianze degli abitanti . Leggende e storie popolari a parte, sembra che la badessa Mattia Nazzarei abbia dispensato nei secoli, numerosi miracoli in favore di ammalati e bisognosi, come attestato da medici e autorità ecclesiastiche su pergamene e documenti conservati presso il monastero omonimo.
Questa pubblicazione tratta dell'ultimo presunto sanguinamento di mani e piedi, approfondisce la vita della Beata Mattia e ne racconta i prodigi che l'hanno resa nota nei secoli. Alla fine di questo piccolo libro, potete trovare le più note preghiere a lei dedicate, e due immagini della Beata da poter stampare e conservare.

Caractéristiques

  • Date de parution
    28/07/2015
  • Editeur
  • ISBN
    978-1-311-01477-1
  • EAN
    9781311014771
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Protection num.
      pas de protection

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Edoardo Lombardi

Edoardo Lombardi è lo pseudonimo di un giornalista free-lance italiano, attualmente residente a New York. Laureato in giurisprudenza in Italia, da trent'anni si occupa di giornalismo politico, con particolare attenzione per i casi storici ancora irrisolti. Grazie al suo lavoro che lo ha portato in giro per il mondo, Lombardi ha potuto incontrare persone attendibili che per puro caso gli hanno testimoniato versioni differenti di importanti avvenimenti storici del 900, tramandati in modo diverso dalla storia ufficiale, e in parte ancora rimasti oscuri.
Alcuni di questi casi sono indagati e studiati nella sua pubblicazione più importante "Conspiracy".

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €