Samuele - Profeta religioso e civile - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Carlo Maria Martini - Samuele - Profeta religioso e civile.
Il Cardinal Martini vede in Samuele l'emblema del profeta « di transizione », chiamato a una difficile missione in un tempo di decadenza nazionale,... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il Cardinal Martini vede in Samuele l'emblema del profeta « di transizione », chiamato a una difficile missione in un tempo di decadenza nazionale, civile e religiosa. Di qui la sua attualità. Di qui, anche, l'insistere su alcuni aspetti della complessa figura del profeta che spesso rischiano di passare in sordina. Samuele non è solo il profeta, ma è anche l'intercessore, partecipe di una dimensione di preghiera che impegna e trasfigura.
E di intercessori, oggi, c'è davvero bisogno. Martini si chiede: esistono oggi nella Chiesa veri intercessori, o « ci sono soltanto persone che pensano di essere profeti, che sono esperti in programmi pastorali, che hanno sempre soluzioni pronte, ciascuna naturalmente diversa da quella dell'altro, che si battono per ideologie diverse? ». La profezia di Samuele diventa allora modello per un impegno testimoniale che non deve mancare nella Chiesa di oggi.
Viene qui messa a confronto con la "profezia" di Maria e di san Paolo per convergere, soprattutto, verso il termine perfetto, ultimo e definitivo: quello di Cristo sulla croce.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/06/2019
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-922-0827-8
  • EAN
    9788892208278
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      252 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €