Sarà mai una grazia la diversità? - Sacerdozio e omosessualità - E-book - ePub

Edition en italien

Andrea Viatore

Note moyenne 
Andrea Viatore - Sarà mai una grazia la diversità? - Sacerdozio e omosessualità.
Questo libro è il risultato di un percor­so richiesto da alcuni sacerdoti omoses­suali che, volendo vivere con fedeltà il loro carisma sacerdotale... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Questo libro è il risultato di un percor­so richiesto da alcuni sacerdoti omoses­suali che, volendo vivere con fedeltà il loro carisma sacerdotale e non nascon­dendo innanzitutto a se stessi la propria omosessualità, hanno scelto di essere accompagnati in una direzione spiri­tuale in cui esporsi non ha significato nascondere una parte di se stessi. Un libro per questo onesto che non vuole erigere barricate o chiedere lasciapassare ma accogliere le diversità nelle comunità e farsi accogliere dalla comunità.
Il tema della omosessualità nella Chiesa è estremamente dibattuto e controverso. La posizione non giudi­cante di Papa Francesco richiede però ancora un grande sforzo da parte di tutti a non negare l'esistenza di sacer­doti omosessuali. Solo non negando la realtà si può aiutare chi la vive a non sentirsi condannato o clandestino. Queste pagine ci aiutano a capire che il servizio e la fedeltà a Dio non sono va­lutabili e giudicabili dall'orientamento sessuale.
Un libro che libera tutti i credenti e può aiutare la Chiesa tutta ad essere onesta con tutti i suoi figli.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      160
    • Taille
      1 105 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Andrea Viatore

Il nome scelto dall'autore, sacerdote e studioso di problemi teologici e psicologici, che nella sua attività pastorale ha incontrato molto dolore di persone di orientamento omosessuale, sia non credenti che credenti. Molti di questi ultimi non si rassegnavano all'emarginazione e all'ostracismo trovato all'interno delle comunità ecclesiali. L'Autore, ascoltando le loro storie e accompagnandole nel cammino di fede, ha tentato di essere per loro fratello e segno della benevolenza del Padre scegliendo anche per questo di usare un nome di fantasia.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Sarà mai una grazia la diversità? - Sacerdozio e omosessualità est également présent dans les rayons

9,99 €