Schiudi le mie labbra - Le vie della preghiera ebraica - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Haim Fabrizio Cipriani - Schiudi le mie labbra - Le vie della preghiera ebraica.
Pregare, nella cultura dell'Occidente, è considerato l'atto « religioso » per antonomasia, rivolto a un'entità divina in cui si ha fede. Nell'ebraismo,... Lire la suite
12,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Pregare, nella cultura dell'Occidente, è considerato l'atto « religioso » per antonomasia, rivolto a un'entità divina in cui si ha fede. Nell'ebraismo, che è cultura più vicina al mondo orientale che a quello occidentale, la preghiera prende sfumature diverse. Il verbo « pregare » in ebraico significa letteralmente « autogiudicarsi », e la scelta dei testi liturgici è stata operata dai Maestri in modo da costruire un cammino di riflessione, contemplazione e costruzione dell'identità individuale e collettiva.
Attraverso questo cammino è dato di « schiudere le proprie labbra », espressione dei Salmi che evoca la possibilità di trascendere i condizionamenti che rendono le creature ben lontane dal realizzare compiutamente le proprie potenzialità. Questo libro parla al cuore del lettore e ha il merito di aiutarlo a percorrere le strade della vita attraverso i diversi percorsi della preghiera.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      707 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

12,99 €