Scrittori dalle metropoli - Incontri a Pechino, Mumbai, Delhi e Singapore - E-book - ePub

Edition en italien

Andrea Berrini

Note moyenne 
Andrea Berrini - Scrittori dalle metropoli - Incontri a Pechino, Mumbai, Delhi e Singapore.
Cinque autori, in quattro città simbolo del continente asiatico: Pechino, Mumbai, Delhi e Singapore. Zhu Wen, scrittore e regista nella Cina della censura.... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Cinque autori, in quattro città simbolo del continente asiatico: Pechino, Mumbai, Delhi e Singapore. Zhu Wen, scrittore e regista nella Cina della censura. Annie Zaidi, giovane donna nell'India violenta e maschilista. Fong Hoe Fang, editore e poeta in una Singapore orwelliana. Ambarish Satwick, chirurgo vascolare e virtuoso della parola scritta a New Delhi. Ou Ning, dissidente sotto traccia, letterato atipico e anarchico tra Pechino e la campagna profonda.
L'incontro con l'editore e scrittore italiano provoca scintille, le persone diventano personaggi di una storia che narra anche la sconvolgente trasformazione del continente asiatico, il time-lapse del pezzo di Asia che si sta imponendo come protagonista globale. I frastornati personaggi del racconto di Berrini ci fanno da specchio, impegnati come sono ad affrontare le tematiche del mondo sviluppato nel quale devono inventarsi esistenze nuove senza farsene disarcionare.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      2 446 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Andrea Berrini

Andrea Berrini è il fondatore di Metropoli d'Asia, casa editrice specializzata in narrativa asiatica, per la quale fa scouting grazie a lunghi soggiorni nelle città del continente. Ha scritto di Africa, America latina e Italia, pubblicando quattro libri tra i quali "Noi siamo la classe operaia" (Baldini, Castoldi, Dalai 2004) e "Storie africane" (EDT 2001), e collaborando con riviste letterarie quali "Nuovi Argomenti", "Panta", "Linea d'Ombra", "Lo Straniero".
Tiene un blog su "Doppiozero", mentre il suo blog personale è indirettadallasia.it. Ha fondato CreSud, che si occupa di microcredito in molti paesi del Sud del mondo.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €