Sulle onde delle migrazioni - Dalla paura all'incontro - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Giancarlo Pani - Sulle onde delle migrazioni - Dalla paura all'incontro.
Le onde delle migrazioni diventano sempre più tempestose e fomentano una « sindrome dell'invasione ». Alcuni vedono nei migranti e nei profughi i veri... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Le onde delle migrazioni diventano sempre più tempestose e fomentano una « sindrome dell'invasione ». Alcuni vedono nei migranti e nei profughi i veri responsabili della crisi odierna, dimenticando che nei secoli l'Europa si è formata con i migranti. A un giovane rifugiato è stato chiesto: « Perché non rimanete nella vostra terra? ». La risposta è stata di una lucidità impressionante: « Noi non siamo stupidi, né pazzi.
Siamo disperati e perseguitati. Restare vuol dire "morte certa", partire vuole dire "morte probabile". Tu che cosa sceglieresti? Noi non abbiamo colpe se siamo nati dalla parte sbagliata e voi non avete alcun merito di essere nati dalla parte giusta ». Accogliere i migranti e i rifugiati, soprattutto bambini, non è una scelta, ma un dovere umano.« Che cosa ti è successo, Europa madre di popoli e nazioni, madre di grandi uomini e donne che hanno saputo difendere e dare la vita per la dignità dei loro fratelli? » Papa Francesco.
Contributi di Giancarlo Pani, Francesco Occhetta, Luciano Larivera, Giovanni Sale, GianPaolo Salvini, Camillo Ripamonti, Adolfo Nicolás.

Caractéristiques

  • Date de parution
    18/01/2017
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1860-1
  • EAN
    9788851418601
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    144 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      144
    • Taille
      272 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Giancarlo Pani

Giancarlo Pani, gesuita, e` stato docente di Storia del Cristianesimo all'universita` "La Sapienza" di Roma. Laureatosi nel 1971 in lettere moderne si e` poi specializzato in Germania, con una tesi su Martin Lutero. Tra i suoi interessi vi sono lo studio dell'esegesi biblica dei primi secoli della storia del cristianesimo e del passaggio tra Medioevo e mondo moderno nel XVI secolo. In particolare si e` occupato di Erasmo da Rotterdam, Martin Lutero e del rapporto in Galileo tra la scienza e la Scrittura.
Fa parte dell'Associazione Patristica Internazionale (AIEP). E` vicedirettore de « La Civilta` Cattolica ».

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Sulle onde delle migrazioni - Dalla paura all'incontro est également présent dans les rayons

9,99 €