Tre Maestri - Michelangelo - Tiziano - Raffaello - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Alexandre Dumas et Viviana Carpifave - Tre Maestri - Michelangelo - Tiziano - Raffaello.
Nel 1840, per sfuggire ai creditori e alle tentazioni di Parigi, Alexandre Dumas si trasferisce in Italia. Di lì a poco riceve una generosa offerta per... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Nel 1840, per sfuggire ai creditori e alle tentazioni di Parigi, Alexandre Dumas si trasferisce in Italia. Di lì a poco riceve una generosa offerta per redigere un testo sulla Galleria degli Uffizi: note biografiche e critiche sui creatori e i tesori esposti nel museo. Ne emergono le qualità di Dumas come critico d'arte e la sua abilità di narrare fatti documentati: l'autore non si limita a descrivere le opere o a raccontare gli episodi salienti della vita dei tre artisti, ma ricostruisce la genesi delle loro creazioni, l'ambiente storico e culturale in cui si è sviluppato il processo artistico, e delinea il carattere dei personaggi che hanno interagito con la realizzazione di capolavori inimitabili.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      378 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Nato nel 1802 e morto nel 1870, Alexandre Dumas fu copista alla corte del Duca di Orléans, futuro re di Francia col nome di Luigi Filippo I. Quegli anni vissuti a contatto con l'alta aristocrazia francese si rivelarono un prezioso patrimonio, cui attingere per i suoi romanzi più celebri: da I tre Moschettieri a Il conte di Montecristo, passando per La regina Margot.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €