Un par di palle! - E-book - Epub fixed layout

Edition en italien

Note moyenne 
Tomaso Nigris - Un par di palle!.
"Il golf è essenzialmente un esercizio di masochismo praticato all'aperto."La frase del golfista irlandese Paul O'Neill che introduce il primo capitolo... Lire la suite
4,99 € E-book - Epub fixed layout
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

"Il golf è essenzialmente un esercizio di masochismo praticato all'aperto."La frase del golfista irlandese Paul O'Neill che introduce il primo capitolo dice già tutto: questo è uno sport fatto per chi è disposto a soffrire. E non soffrire fisicamente - dopotutto si tratta di un sano esercizio fisico in mezzo alla natura - ma psicologicamente e moralmente. In dodici rapidi "quadretti" tematici e uno spassoso racconto giallo, Tomaso Nigris (imprenditore, editore, scrittore e golfista, ma non necessariamente in quest'ordine) ci racconta le gioie e i dolori del golfista dilettante: quello che paga per giocare, che studia i colpi dei grandi maestri e poi cerca di replicarli con alterni risultati, che si arrabbia per un colpo sfortunato, ma poi si vanta con gli amici e compagni di partita per un colpo eccezionale che, il più delle volte, è solo una clamorosa botta di culo.
Il tono dell'autore è ironico e scanzonato, ma non per questo meno tecnico e accurato nel descrivere gli aspetti tecnici della disciplina, l'attrezzatura, i momenti clou di una gara e, soprattutto, i pensieri, le gioie e i dolori del golfista "della domenica".

Caractéristiques

  • Date de parution
    16/01/2023
  • Editeur
  • ISBN
    1280386571
  • EAN
    9791280386571
  • Format
    Epub fixed layout
  • Caractéristiques du format Epub fixed layout
    • Taille
      2 202 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Tomaso Nigris

Tomaso Nigris è imprenditore, editore (della stessa Incipit23) e autore eclettico capace di muoversi tra il genere giallo, le storie per bambini e la narrativa "non di genere", collezionando numerosi premi letterari. Tra questi: il Premio Giallo Garda 2015, con Una nuova luce; il Premio Montefiore 2019, con Il mistero della morte apparente; il Premio Letterario Milano International 2019, con Immagino - Il sigillo dei Magi Ha inoltre contribuito al libro di fotografie "Around the World in 80 Images", è autore dei testi del libro illustrato "È Natale tutto l'anno" e della serie illustrata "Miracolandia", giunta al 5° episodio.
C'è sempre un fiore da cogliere è il suo quarto romanzo. Sua, come è stato per le opere precedenti, è la foto che ne orna la copertina: un fiore, vivo e vibrante, che aspetta di essere colto, dal lettore e dai personaggi (reali e fittizi) del libro stesso.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

4,99 €