En cours de chargement...
Una storia vera. Un romanzo emozionante. Un inaspettato viaggio alla scoperta della più forte forma di comunicazione: l'amore. Quanto è naturale parlarci, ascoltare una canzone, comunicare con le persone che amiamo? Eppure Eleonora è una donna che dovrà imparare a convivere con un mondo nuovo: quello del completo silenzio nel quale è nato suo figlio. Da quando ha ricevuto quella telefonata, la sua vita è cambiata all'improvviso: Nicola, che ha già sette mesi, è sordo dalla nascita.
Come può non essersene accorta prima? Cosa la attende ora? E come può prendere le decisioni migliori per il futuro del suo piccolo che ancora non può scegliere da solo?Mentre cerca di mettere da parte la sua fragilità e tenta di tenere insieme l'equilibrio della sua famiglia che rischia di sgretolarsi, Eleonora inizia un cammino fatto di incognite, cadute e dolore, ma anche di piccole, preziose, vittorie.
Scoprirà che il controllo è qualcosa che non ha nulla a che fare con la felicità e imparerà a capire e ad accettare il mondo di Nicola, che rappresenta semplicemente un'altra normalità, e le mille forme che esistono per poter comunicare. Compito comunque difficile per qualsiasi madre con i propri figli. Un'emozionante storia autobiografica di una madre, una donna, che si trova a scoprire che il sentire è molto più profondo del semplice ascoltare e che alla fine, il linguaggio più importante, è quello dell'amore.
Quello che dà un senso a tutto. "Le parole di una madre e la magia di una scrittrice esplodono in un romanzo pieno di emozioni."Sara Rattaro