Una questione di tempo - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Alex Capus - Una questione di tempo.
Novembre 1913. La nave Götzen viene varata in pompa magna nei cantieri navali Meyer sul Mare del Nord per essere subito dopo smontata in piccolissimi... Lire la suite
11,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Novembre 1913. La nave Götzen viene varata in pompa magna nei cantieri navali Meyer sul Mare del Nord per essere subito dopo smontata in piccolissimi pezzi e imballata: l'attende un lungo viaggio verso la sponda tedesca del Lago Tanganica nell'Africa orientale. A essere incaricati del trasporto e del suo assemblaggio sono tre operai, guidati dal pragmatico maestro d'ascia Anton Rüter, che sperano di sbrigare velocemente il lavoro per tornarsene a casa con abbastanza soldi da saldare qualche debito e migliorare la propria vita.
Tuttavia queste speranze devono ben presto fare i conti con la potenza del paesaggio africano, le temperature inusuali e il violento ingranaggio del colonialismo. Allo stesso tempo, Winston Churchill invia l'eccentrico comandante Geoffrey Spicer Simpson a trasportare due fatiscenti cannoniere, Mimi e Toutou, sulla sponda opposta del lago. Quando la Prima guerra mondiale scoppia - e la notizia giunge in ritardo rispetto agli eventi in Europa - improvvisamente i vicini diventano nemici e i nemici diventano amici.
Nessuno vorrebbe farlo, ma tutti devono andare in guerra e i tre operai si ritrovano riluttanti a combattere sotto la guida dello sgradevole tenente di vascello Gustav von Zimmer.Alex Capus è uno scrittore straordinario che ci regala un grande romanzo storico con personaggi indimenticabili, descrizioni, momenti di grande umorismo e pathos, una narrazione rigorosa che affronta i temi eterni dell'essere uomini: felicità, amore, amicizia, speranze e delusioni.

Caractéristiques

  • Date de parution
    03/04/2020
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-99911-89-8
  • EAN
    9788899911898
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 575 Ko
    • Protection num.
      Contenu protégé

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Alex Capus

Alex Capus è nato nel 1961 in Francia, ha studiato Storia, Filosofia e Antropologia a Basilea e ha lavorato come giornalista. Ha pubblicato numerose opere con grande successo di critica e pubblico. È anche traduttore di autori come John Fante o John Kennedy Toole.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

11,99 €