Verità imperfette - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Maurizio De Giovanni et Luigi De Pascalis - Verità imperfette.
10 grandi autori per un noir avvincente e affilato. Roma, 2012. Maria Letizia Pomarici, 25 anni, commessa in un negozio di calzature, rientra a casa verso... Lire la suite
7,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

10 grandi autori per un noir avvincente e affilato. Roma, 2012. Maria Letizia Pomarici, 25 anni, commessa in un negozio di calzature, rientra a casa verso le 21.00. Il corpo scheletrico e nudo di Chiara Maffei, ragazza introversa e problematica con cui divide il piccolo appartamento al piano terra di via Merulana, è accucciato in terra, impiccato al termosifone del bagno: posizione strana, ma non nuova per un suicidio.
Il magistrato inquirente, la dottoressa Antonia Monanni, è una donna sui quarant'anni, dalla vita solitaria e complicata. Ha sofferto in gioventù degli stessi disturbi di Chiara Maffei e decide di indagare coinvolgendo il maresciallo Corsetti, sua vecchia conoscenza, nella speranza che non risolva il caso. Dieci voci e dieci personaggi conducono il lettore a diverse possibili verità sul caso Pomarici, svelando di volta in volta un retroscena, un punto di vista, uno sviluppo.
Ogni voce riceve il suo timbro da uno scrittore diverso in un romanzo corale che regge la tensione della narrazione senza alcuna sbavatura fino allo scioglimento finale. Marco Vichi, Luigi Cecchi, Maria Bellucci, Massimo Mongai, Nicola Verde, Roberto Riccardi, Errico Passaro, Giampaolo Simi, Luigi De Pascalis, Maurizio de Giovanni. Dieci scrittori per un affascinante esperimento letterario, una riuscita "jam-session, in cui ogni autore, contemporaneamente agli altri, è stato libero di dare il meglio di sé nella consapevolezza che, rispettando le poche regole comuni, nessuno avrebbe stonato e l'insieme sarebbe stato magnifico."

Caractéristiques

  • Date de parution
    20/03/2014
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6110-114-2
  • EAN
    9788861101142
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      753 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Verità imperfette est également présent dans les rayons

7,99 €