Viaggiando incontro alla notte - E-book - Epub fixed layout

Edition en italien

Roberto Cattaneo

Note moyenne 
Roberto Cattaneo - Viaggiando incontro alla notte.
Francesca, cinquantenne milanese che vive sola, è Miranda sulla scena di una commedia che recita in una compagnia teatrale amatoriale. Riccardo, trentacinque... Lire la suite
4,99 € E-book - Epub fixed layout
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Francesca, cinquantenne milanese che vive sola, è Miranda sulla scena di una commedia che recita in una compagnia teatrale amatoriale. Riccardo, trentacinque anni, è il suo compagno, sempre sulla scena. Ma il giovane matura un desiderio ossessivo per l'attrice con cui recita, una bella signora matura, e con lei vorrebbe intrecciare una relazione. Le dichiara di essersi innamorato di lei, le fa regali, la idealizza, non le dà pace.
Finché Francesca cede - anzi, capitola, come dice lei. Lo fa un po' per scacciare la solitudine, un po' perché quasi costretta dalle circostanze; molto, però, perché la sua personalità, all'apparenza forte e sicura, è in realtà decisamente fragile. È Giulia, la figlia ventottenne di Francesca, a raccontare la storia di sua madre: i suoi infelici trascorsi, la sua passione viscerale per il teatro, l'amore per suoi alunni.
Ed è sempre Giulia a raccontare come nasce una storia d'amore malata, con quale dinamica si evolve e con che tipo di inevitabile quanto tragico epilogo si conclude. Questa non è una storia d'amore. È una storia di ossessione; la storia di una cultura malata e secolare che uccide, in Italia, una donna ogni tre giorni.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format Epub fixed layout
    • Taille
      2 479 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Roberto Cattaneo

Roberto Cattaneo è nato a Como nel 1950. È stato dirigente sindacale della CGIL Lombardia e ha scritto centinaia di articoli di politica, lavoro ed economia. Nel 2014, anno della pensione, ha scoperto la sua passione per la narrativa e da allora non ha più smesso di scrivere. Tra le tematiche a lui care l'immigrazione, le disuguaglianze e la Resistenza occupano un posto speciale. "Viaggiando incontro alla notte" è il suo quinto romanzo.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

4,99 €