I segreti del Ku Klux Klan - Il volto mascherato del pregiudizio negli Stati Uniti

Edition en italien

Rossi Sara

(Traducteur)

Note moyenne 
Il Ku Klux Klan è uno dei gruppi suprematisti bianchi più noti al mondo. E stata fondata nel 1867 all'indomani della guerra civile statunitense e la... Lire la suite
9,99 € Neuf
Expédié sous 2 à 4 semaines
Livré chez vous entre le 3 août et le 20 août
En magasin

Résumé

Il Ku Klux Klan è uno dei gruppi suprematisti bianchi più noti al mondo. E stata fondata nel 1867 all'indomani della guerra civile statunitense e la sua ideologia è sempre stata strettamente legata al mito di un prospero Stato confederato. Tuttavia, è nota soprattutto per gli scioccanti e brutali atti di violenza commessi dai suoi membri nel corso degli anni, con il risultato che le caratteristiche vesti incappucciate indossate dai membri per nascondere la loro identità sono diventate un simbolo riconosciuto a livello mondiale di pregiudizio razziale e bigottismo.
Questo libro, semplice e ricco di informazioni, offre una discussione approfondita dei momenti chiave della storia del Ku Klux Klan, tra cui la ricostituzione dell'organizzazione da parte di William J. Simmons nel 1915, la conseguente lotta interna per il potere e gli scandali legali che alla fine portarono alla sua scomparsa. Include inoltre una panoramica dei principali membri del KKK nel corso della sua storia, un'introduzione alla sua struttura interna e una discussione dei principali scontri dell'organizzazione con la legge, fornendo tutte le informazioni essenziali su questo famigerato gruppo d'odio.

Caractéristiques

  • Date de parution
    23/02/2023
  • Editeur
  • ISBN
    978-2-8086-0986-9
  • EAN
    9782808609869
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    40 pages
  • Poids
    0.044 Kg
  • Dimensions
    11,0 cm × 17,0 cm × 0,3 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €