Dormi stanotte sul mio cuore - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Mia sa che può sempre contare su Margherita, la sua maestra delle elementari che, negli anni, è diventata anche la sua migliore amica. Nello strambo... Lire la suite
21,70 € Neuf
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 30 juillet et le 3 août
En magasin

Résumé

Mia sa che può sempre contare su Margherita, la sua maestra delle elementari che, negli anni, è diventata anche la sua migliore amica. Nello strambo quaderno che custodisce in un cassetto di casa ci sono scritte tante piccole meraviglie, che sono anche tante grandi risposte. E lei a spiegarle che il cuore di una tartaruga batte sei volte al minuto, quello di un colibri seicento. E che ogni cuore, quindi, segue il suo tempo.
Ma c'è una domanda a cui Margherita non sa rispondere : "Perché Fede è andato via ? ". Fede è il ragazzo che la famiglia di Mia ha preso in affido. Fede non voleva parlare con nessuno,' ma ha scelto lei come unica confidente. Fede, con i testi delle canzoni, le ha insegnato cose che lei non ha mai saputo. Fede l'ha stretta nel primo abbraccio in cui si è sentita al sicuro e davvero felice. Fede l'ha ascoltata e capita come nessuno mai.
Da quando non ha più sue notizie, Mia non riesce ad avvicinarsi alle persone, non riesce nemmeno a sfiorarle. Mentre il mondo e la storia si inseguono e si intrecciano, lei si è chiusa in un guscio più duro dell'acciaio. E non vuole più uscire. Ma se non si Aroma un nemico, il rischio e che diventi sempre più forte, persino invincibile. Se non si va oltre l'apparenza non si conosce la realtà. Anche se provare a farlo è un'enorme fatica ; anche se ci vuole molto tempo.
Perché, come dice Margherita, ogni cuore ha la sua velocità : non importa chi arriva primo, basta godersi la strada verso il traguardo. Torna il professore che è dalla parte dei ragazzi e amato dai genitori. II professore che dà voce a un'intera generazione di adolescenti. Per la stampa e la televisione è una figura di riferimento. Dopo i bestseller Eppure cadiamo felici, Tutta la vita che vuoi e Pin forte di ogni addio, un nuovo libro pronto a lasciare il segno.
Bisogna fidarsi dell'istinto e credere al proprio cuore. Ovunque ci conduca, vale la pena di seguirlo.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/05/2020
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-11-60720-5
  • EAN
    9788811607205
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Relié
  • Nb. de pages
    366 pages
  • Poids
    0.048 Kg
  • Dimensions
    15,0 cm × 22,4 cm × 3,0 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Enrico Galiano

Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d'Italia dal sito Masterprof it. Il segreto di un buon insegnante per lui è : "Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti".
Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per il mondo con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Il suo romanzo d'esordio, Eppure cadiamo felici, in corso di traduzione in tutta Europa, è stato il libro rivelazione del 2017 e ha vinto il Premio internazionale Città di Como come migliore opera prima e il Premio cultura mediterranea. Con Garzanti ha pubblicato anche Tutta la vita che vuoi (2018) e Più forte di ogni addio (2019), sempre in classifica.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

21,70 €