Il libro degli errori - Grand Format

Edition en italien

Bruno Munari

(Illustrateur)

Note moyenne 
Gianni Rodari era convinto che agli errori non stanno nelle parole, ma nelle cose ; bisogna correggere i dettati, ma bisogna soprattutto correggere il... Lire la suite
15,80 € Neuf
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 6 août et le 9 août
En magasin

Résumé

Gianni Rodari era convinto che agli errori non stanno nelle parole, ma nelle cose ; bisogna correggere i dettati, ma bisogna soprattutto correggere il mondo" ; da qui nascono le storie e le filastrocche di questo libro pieno di personaggi simpatici, poco amici, in qualche caso, dell'ortografia e della grammatica... ma non spaventatevi : per correggere gli errori il "maestro" Gianni usava una validissima grammatica della fantasia capace di consentire a tutti, attraverso il sorriso, il pieno possesso delle parole "non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo".

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/06/2015
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-7926-880-6
  • EAN
    9788879268806
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    198 pages
  • Poids
    0.29 Kg
  • Dimensions
    15,0 cm × 21,0 cm × 1,3 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Gianni Rodari

Gianni Rodari, nato a Omegna nel 1920, dopo una breve esperienza di insegnamento elementare, lavora come giornalista e comincia quasi per caso a scrivere per bambini. I suoi libri hanno avuto innumerevoli traduzioni e meritato diversi riconoscimenti fra cui il prestigioso Premio Andersen (1970), "Nobel" della letteratura per l'infanzia. Rodari è morto a Roma nel 1980. Fra le sue opere piú significative tutte edite da Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni : Le avventure di Cipollino, Gelsomino nel paese dei bugiardi, Filastrocche in cielo e in terra, Favole al telefono, Il Pianeta degli alberi di Natale, Il libro degli errori, La torta in cielo, C'era due volte il barone Lamberto, Il gioco dei quattro cantoni.
Bruno Munari, nato a Milano nel 1907, è stato uno dei grandi rappresentanti dell'arte e del design del Novecento ; fra le sue molteplici esperienze quella legata all'infanzia appare una delle piú significative : laboratori per stimolare la creatività infantile (Brera, Faenza), progettazione di collane ("Tantibambini" di Einaudi), illustrazione di testi (Rodari), "Prelibri" per piccolissimi costruiti con i materiali piú diversi.
Munari è morto a Milano nel 1998.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Il libro degli errori est également présent dans les rayons

15,80 €