L'invenzione del futuro - Trent'anni di cinema e media audiovisivi nell'università italiana - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
La storia dell'insegnamento e della ricerca nel campo del cinema, della fotografia e della televisione nell'università italiana corrisponde all'evoluzione... Lire la suite
36,40 € Neuf
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 30 juillet et le 3 août
En magasin

Résumé

La storia dell'insegnamento e della ricerca nel campo del cinema, della fotografia e della televisione nell'università italiana corrisponde all'evoluzione di un settore disciplinare che ha progressivamente conquistato una legittimazione scientifica e significativi spazi nei programmi didattici, in costante dialogo con le istituzioni e il mondo delle professioni. In questa vicenda ha avuto e continua ad avere un ruolo decisivo la Consulta Universitaria del Cinema, l'associazione che dal 1990 riunisce le studiose e gli studiosi di media audiovisivi e ne promuove le attività scientifiche e culturali.
Questo volume celebra il trentennale della fondazione della cuc ripercorrendone le origini e gli sviluppi, fotografando la situazione attuale e tracciando alcune linee prospettiche per il futuro. Ne emerge un viaggio appassionato nella storia di una comunità in costante crescita, raccontato da una molteplicità di voci e testimonianze capaci di parlare a chiunque ami il cinema e soprattutto a chi sogna di partecipare all'avventura dello studio delle immagini in movimento.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/01/2022
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-297-1136-9
  • EAN
    9788829711369
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    334 pages
  • Poids
    0.495 Kg
  • Dimensions
    14,5 cm × 21,0 cm × 2,0 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Giulia Carluccio è professoressa ordinaria di Cinema, fotografia e televisione e prorettrice vicaria dell'Università degli Studi di Torino, dove insegna Storia del cinema nordamericano e dirige it Centro ricerche attore e divismo (CRAD). E stata presidente della Consulta Universitaria del Cinema dal 2017 al 2022. Adriano D'Aloia è professore associato di Cinema, fotografia e televisione all'Università degli Studi di Bergamo, dove insegna Cultura visuale e dirige it Visual Media Research & Creativity Lab.
Dal 2007 coordina le attività di comunicazione della Consulta Universitaria del Cinema.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

L'invenzione del futuro - Trent'anni di cinema e media audiovisivi nell'università italiana est également présent dans les rayons

36,40 €