La cotogna di Istanbul - Ballata per tre uomini e una donna - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Lei lo accolse sull'uscio a piedi nudi con un profumo di bucato fresco che lui immediatamente riconobbe ; senza parlare gli slacció le scarpe, gli toise... Lire la suite
19,40 € Neuf
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 27 juillet et le 1 août
En magasin

Résumé

Lei lo accolse sull'uscio a piedi nudi con un profumo di bucato fresco che lui immediatamente riconobbe ; senza parlare gli slacció le scarpe, gli toise via le armi e la divisa, poi lo lavó in ogni angolo del corpo con una spugna e un pentolone d'acqua messo a scaldare sulla stufa a legna.

Caractéristiques

  • Date de parution
    21/04/2010
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-07-01820-6
  • EAN
    9788807018206
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    184 pages
  • Poids
    0.27 Kg
  • Dimensions
    14,4 cm × 22,1 cm × 1,3 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Paolo Rumiz

Paolo Rumiz scommette sulla forza delle grandi storie e si affida al ritmo del verso, della ballata. Ne esce un romanzo-canzone singolare, fascinoso, avvolgente come una storia narrata intorno al fuoco. Racconta di Max e Maèa, e del loro amore. Maximilian von Altenberg, ingegnere austriaco, viene mandato a Sarajevo per un sopralluogo nell'inverno del '97. Un amico gli presenta la misteriosa Masa Dizdarevic, "occhio tartaro e femori lunghi", austera e selvaggia, splendida e inaccessibile, vedova e divorziata, due figlie che vivono lontane da lei.
Scatta qualcosa. Un'attrazione potente che pero non ha il tempo di concretizzarsi. Max torna in patria e, per quanto faccia, prima di ritrovarla passano tre anni. Sono i tre anni fatidici di cui parlava La gialla cotogna di Istanbul, la canzone d'amore che Maèa gli ha cantato. Masa ora è malata, ma l'amore finalmente si attende. Da 11 in poi si leva un vento che muove le anime e i sensi, che strappa lacrime e sogni.
Da li in poi comincia un'avventura che porta Max nei luoghi magici di Maèa, in un viaggio che è rito, scoperta e resurrezione. Paolo Rumiz è giornalista de "la Repubblica" e "Il Piccolo" di Trieste. Con Feltrinelli ha pubblicato La secessione leggera (1997), Tre uomini in bicicletta (con Francesco Altan, 2002), E Oriente (2003), La leggenda dei monti naviganti (2007), Annibale (2008) e L'Italia in seconda classe.
Con i disegni di Altan e una Conclusion del misterioso 740 (2009).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

La cotogna di Istanbul - Ballata per tre uomini e una donna est également présent dans les rayons

19,40 €