Manuale di rilevamento architettonico e urbano - Grand Format

Edition en italien

Mario Docci

,

Diego Maestri

Note moyenne 
Il rilevamento architettonico consente di individuare, analizzare e registrare l'origine di un edificio e le vicende che ne hanno contrassegnato la storia,... Lire la suite
51,00 € Neuf
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 30 juillet et le 6 août
En magasin

Résumé

Il rilevamento architettonico consente di individuare, analizzare e registrare l'origine di un edificio e le vicende che ne hanno contrassegnato la storia, dalla forma originale allo stato attuale. Il manuale, in questa edizione integralmente rivista, dedica un vasto approfondimento all'avvento su larga scala della tecnologia informatica - con esempi concreti relativi a strumenti o programmi - e al suo impatto sulla strumentazione per il rilevamento, sulla fotografia, sulla documentazione e sulla catalogazione.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/01/2009
  • Editeur
  • Collection
    Grandi Opere
  • ISBN
    978-88-420-9068-7
  • EAN
    9788842090687
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    374 pages
  • Poids
    1.18 Kg
  • Dimensions
    24,3 cm × 24,1 cm × 2,3 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Mario Docci è direttore del Dipartimento di Rilievo, analisi e disegno dell'ambiente e dell'architettura dell'Università di Roma La Sapienza. Fondatore e direttore della rivista "Disegnare - idee immagini", è autore di testi sui problemi della rappresentazione grafica e del rilevamento architettonico. E membro del Comitato tecnico scientifico per l'architettura e l'arte contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e delta Pontificia Accademia dei Virtuosi al Pantheon.
Per i nostri tipi ha pubblicato, tra l'altro, Il rilevamento architettonico. Storia metodi e disegno (1992) e Storia del rilevamento architettonico e urbano (1993), entrambi con Diego Maestri. Diego Maestri insegna presso ta Facoltà di Architettura dell'Università Roma Tre, dopo aver insegnato alla Facoltà di Ingegneria dell'Università dell'Aquila, ricoprendo anche la carica di direttore del Dipartimento di Architettura e urbanistica, e successivamente alta Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Tor Vergata, dove è stato anche direttore del Dipartimento di Ingegneria civile.
E autore di numerosi articoli, saggi e volumi, il più recente dei quali è Ambiente e architetture di San Giovanni in Fiore (con G. Spadafora, Roma 2008). Con Mario Docci ha pubblicato Scienza del disegno (Torino 2000).

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

51,00 €