Osso - Anche i cani sognano - Album

Edition en italien

Note moyenne 
Avrete sicuramente accarezzato un cane, nella vostra vita. Prima di voi, infinite volte la mano di un essere umano si è posata su un cane. Ci sembra... Lire la suite
19,40 € Neuf
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 22 novembre et le 27 novembre
En magasin

Résumé

Avrete sicuramente accarezzato un cane, nella vostra vita. Prima di voi, infinite volte la mano di un essere umano si è posata su un cane. Ci sembra il più banaleedei gesti. Non lo è. Se avrete la pazienza di leggere questa storia, proverò a spiegarvi perché.'

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/05/2021
  • Editeur
    Fertrinelli Kids
  • ISBN
    978-88-07-92343-2
  • EAN
    9788807923432
  • Format
    Album
  • Présentation
    Relié
  • Nb. de pages
    124 pages
  • Poids
    0.56 Kg
  • Dimensions
    17,8 cm × 24,8 cm × 2,0 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

L'éditeur en parle

Questa storia inizia con un cane. Anzi, con un cane e un uomo. Il cane è magro, denutrito, spunta all'improvviso come un'apparizione e ha fame, molta fame. L'uomo è un vecchio, è stanco e vive immerso nella solitudine in una casa al confine tra il mondo degli uomini e quello degli animali. Insieme a loro c'è il bosco. Pieno di luci, ombre e cose nascoste. Assomiglia ai sogni, a quello che abbiamo dentro ma a cui non sappiamo dare un nome.
Il cane appare e scompare davanti alla casa, proprio come un sogno, mentre il vecchio vorrebbe avvicinarlo, nutrirlo, prendersi cura di lui. Comincia col dargli un nome : Osso, che gli suggerisce la nipote. Poi si mette ad aspettare, con una ciotola di cibo appoggiata sul prato. E così, lentamente, i due si studiano, si conoscono. O forse il loro incontro è avvenuto migliaia di anni fa... quando gli uomini cacciavano e vivevano nelle capanne, con la nascita della straordinaria alleanza tra l'uomo e il lupo, tra gli esseri umani e la natura.

À propos des auteurs

Michele Serra Errante è nato a Roma nel 1954. E cresciuto a Milano e vive nell'Appennino emiliano. Ha cominciato a scrivere a vent'anni e non ha mai fatto altro per guadagnarsi da vivere. Scrive su "la Repubblica", "L'Espresso" e per il teatro. Ha scritto per la televisione. Ha fondato e diretto il settimanale satirico "Cuore". Per Feltrinelli ha pubblicato, tra gli altri, Il nuovo che avanza (1989), Poetastro (1993), Il ragazzo mucca (1997), Canzoni politiche (2000), Cerimonie (2002), Gli sdraiati (2013), Ognuno potrebbe (2015), Il grande libro delle Amache (2017), La sinistra e altre parole strane (2017) e Le cose che bruciano (2019).
Alessandro Sanna è uno dei più noti e premiati illustratori italiani. Ha pubblicato decine di libri in tutto il mondo. Insegna Illustrazione all'Accademia di Belle Arti di Bologna e collabora con l'edizione francese di "Vanity Fair", con la "New York Times Book Review" e il "New Yorker". Tra i suoi libri, Fiume lento. Un viaggio lungo il Po (2013), Moby Dick (2014) e L'ospite della vigilia, con i testi di Erri De Luca (2020).
Ha vinto tre volte il Premio Andersen ed è il primo Children's Laureate italiano.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Osso - Anche i cani sognano est également présent dans les rayons

19,40 €